venerdì 2 marzo 2012

MILITANT DUB AREA - feb 012


In questa puntata: intervento skype di Cristiano Zanotti, responsabile del Rototom European Reggae Contest2012 col quale parleremo non solo del Contest, ma anche del trend attuale riguardo le reggae band italiane.


Ma anche: intervista ad Andrea Reality Rockers, soundboy romano attivo da circa 10 anni sulla scena della Capitale come uno dei system più militanti. Con lui approfondiremo alcune delle sue esperienze più significative, come montare il sound system davanti ai CIE o alle case circondariali oppure scendere in Africa, precisamente in Ghana, dove Andrea ha costruito un sound system insieme ai giovani della comunità che ora hanno a disposizione un loro impianto. L'idea prende spunto dalla volontà di realizzare impianti sonori da regalare agli spazi sociali occupati per renderli indipendenti dal punto di vista sonoro: dopo averlo fatto con i Csoa Auro e Marco e Ricomincio dal Faro, ora Real Rock ha realizzato una serie di iniziative per finanziare la costruzione dell'impianto di un altro centro sociale occupato di Roma, il Sans Papiers, l'ultima delle quali si svolgerà proprio sabato 10 marzo 2012.


Ospiti nello studio del Fusolab insieme a VaxSamer e Mr GreenLuchetto e Krikkio from Equal School, una crew roots&dub romana di recentissima formazione ma già protagonista in yard roventi quali Sans Papiers,Ex Snia o La Torre.
E poi come sempre il Dub Of The Month a cura di King Doble e il calendario con tutte le serate roots&culture consigliate dalla redazione di Militant Dub Area: check it!!


" RIASCOLTA O SCARICA IL PODCAST DELLA PUNTATA "




Nessun commento:

Posta un commento