Pagine

giovedì 19 giugno 2014

Zion Station Festival 2014 @ Gambulaga (FE) 19-22.06.2014


Arci Bolognesi, Yorg Ad, Moa Anbessa Promotion presentano

ZION STATION FESTIVAL 2014 -- 4WARD EDITION
19-22 Giugno 2014
Gambulaga (Ferrara, Italy)
www.zionstation.it
 
ABBONAMENTI 4 days 50 euro e mini abbonamenti 2 days 35 euro + d.p. e spese amministrative sono disponibili online fino al 16 giugno e salvo disponibilità anche all'ingresso del festival.
I giornalieri saranno acquistabili solo in cassa al prezzo di 15 euro !
L' ingresso al lago è di competenza dell'agriturismo e non incluso nel biglietto..i prezzi saranno a partire da 3 euro a persona al giorno!

FULL FESTIVAL TICKETS 50 euros and 2 Days Tickets 35 euros AVAILABLE ONLINE lake entrance is not included prices from 3 euros per person/day

ABONNEMENTS 4 jours 50euro and 2 jours 35 euro
DISPONIBLE ONLINE

Official site: http://www.zionstation.it/
Festival guide: http://www.zionstation.it/GuidaZionStationFestival.pdf

**
19 GIU / 19 JUNE
Zion Station Italian Dub Clash

Rise N Shine sound system (Bologna)
vs
48 ROOTS sound system (Bologna)

**
20 GIU / 20 JUNE
Zion Station Uk Dub Conference (powered by 48 Roots, Rise n Shine, Imperial Sound Army sound systems)

Young Warrior (London)
meet
Vibronics feat. Madu Messenger (Leicester)
meet
Dubkasm (Bristol)

**
21 GIU / 21 JUNE
Zion Station Outernational Dub Meeting

O.B.F Sound System (Fra)
meets
Imperial Sound Army Sound System (Ita)

**
22GIU / 22 JUNE
Zion Station family in session featuring various Selecta Crew and Mc

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Giunto alla sua quarta edizione lo Zion Station Festival è un motore instancabile che crea un' atmosfera unica di benessere e comunicazione tra i suoi partecipanti.
Nella splendida cornice naturale in cui è inserito, il festival è cresciuto e ad ogni edizione ha presentato delle novità interessanti, pur sempre incentrando il proprio programma artistico sui sound system roots e dub reggae.
Basti pensare alla Lake Yard che nell'edizione 2013 ha inaugurato le session pomeridiane sulle sponde del bellissimo lago che si trova all’interno del Festival, regalando buone vibes tutte da ballare o da ascoltare in tranquillità all'ombra degli alberi.
Altre novità della passata edizione sono state le strutture dei No Dump per la zona Relax,“The cubes and the bonfire”, che nelle calde notti di luglio hanno creato un punto di ritrovo dove in molti si sono rilassati ascoltando la musica godendo della comodità dei sacchi di yuta e delle belle luci delle lampade fluttuanti .Queste strutture hanno funzionato da Infopoint del festival dove ci si occupava di aiutare i partecipanti con consigli pratici ed informazioni sui servizi ,ad esempio organizzare i collegamenti per l'evento (navetta) e verso il paese (car sharing). Si è cercato così di così promuovere forme di aggregazione fra le persone, che in sintonia con la filosofia sostenibile adottata dal festival, hanno portato ad ottimizzare gli spostamenti riducendone l’impatto sull’ambiente

Anche i temi artistici delle varie serate hanno visto novità e cambiamenti durante la crescita del Festival. Il primo anno ci fu il ritorno in Italia del leggendario Jah Tubbys per il suo quarantesimo anniversario. La seconda edizione presentò al pubblico la formula dell’incontro artistico del maestro Jah Shaka con l’allievo Aba Shanti I, per giungere al 2013 che oltre ad aprirsi ai live act con i nostrani The Natural Dub Cluster ha dedicato la lineup alle varie sfumature del dub reggae europeo con le sessions di Obf , Aba Shanti I e Channel One, per giungere alle radici italiane dei veterani Moa Anbessa ,Dread Lion ,Black Star Line e Linea di Massa.

A testimonianza del fatto che la scena italiana dei roots e dub sound sia giunta ad un punto di svolta cruciale per il proprio futuro in termini di sviluppo artistico e professionale, Zion Station Festival durante l’edizione del 2014 darà ad una crew italiana la possibilità di suonare non prima dell'ospite straniero ma insieme a quest'ultimo. Alcuni dei nomi confermati per l'edizione 2014 sono VIBRONICS, DUBKASM e IMPERIAL SOUND ARMY, e altri saranno annunciati nei prossimi mesi. Inoltre una conference tutta italiana è programmata per il primo giorno ed una internazionale durante il secondo.

Zion Station festival è un movimento in continua evoluzione che regalerà sempre emozioni nuove alle persone che lo seguono proponendo come d'abitudine novità anche per gli spazi comuni ed i workshop con pomeriggi dedicati a conferenze e spazi culturali per entrare in contatto con le varie realtà legate al movimento.

IN COLLABORAZIONE CON ARCI FERRARA, COMUNE DI PORTOMAGGIORE, ECOZEMA, AREA SpA, MILITANT DUB AREA, DUBADDICT, SBEBERZ RASTA RADIO, RADIO SONAR, FUSORADIO, TALAWA, ITALIAN DUB COMMUNITY, NO DUMP

 
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1433202756911969/

Nessun commento:

Posta un commento