martedì 3 marzo 2015

C.S.O.A. SANS PAPIERS REGGAE_BDAY: 10 ANNI di Occupazione ed Autogestione_Special Guest : TARANT ATTACK (TA)




VENERDI’ 20 MARZO 2015C.S.O.A. SANS PAPIERS

Si aprono i festeggiamenti per i 10 anni di Occupazione ed Autogestione del Centro Sociale Sans Papiers.

Contro un modello societario che non ci appartiene contro i rapporti di potere che ci sono imposti, per il diritto a Respirare, a Muoversi , ad Organizzarsi…..a Ballare…

Rivendichiamo ad alta voce questi 10 anni di Lotta !!

Apertura in chiave Reggae con le trasmissioni radio di Radiosonar.net che si esibiranno nella consolle della Black Room e con ospiti speciali e compagni pronti a festeggiare a ritmo di battere e levare:

WAKE THE TOWN

JAMAICAN VINTAGE AREA

MILITANT DUB AREA / LION’S WAY feat PABLO RASTER

TARANT ATTACK (TA)

-------------------------------------------------------------------------------
Info & Bio Artists :

_TARANT ATTACK
https://www.facebook.com/groups/43068303149/
https://soundcloud.com/tarant-attack-sound

Il Tarant attack nasce nel 2001 da un'idea di Andra selecta (già appassionato e collezionista di dischi dal 1996) insieme a Sergent Dalo e Mr Frank.
A causa di problemi lavorativi quest´ultimi due abbandonarono il sound e nel 2002 c´è la fusione con la Cheval sound machine (Sugar mino & Cheval operativi anche loro da anni).
Il sound ha come scopo principale la diffusione di reggae vibes, cercando sempre nelle dance di proporre selezioni accurate per far divertire la massive; ecco perché la ricerca dei 45giri, frutto di anni di maniacale collezionismo che va dal reggae al raggamuffin, al digital style fino al bashment.
A completare il tutto una dubplate molto accurata e la verve di Sugar mino al mic.
Tante sono state le collaborazioni ed i progetti realizzati da solo o con i vari sound e singers della penisola es. High grade, Chatter Box e varii artisti jamaicani (Freddie Mcgregor, Dally Ranks, Chino, Chuck Fender, Morgan Heritage, Junior Kelly, Warrior King & General Levy), SSS, Boomdabash, ex Sisma sound, Fido Guido, Zakalicious,
Kianka town & Mama Marjas, Don Ciccio, Papa Riky, Moddy ,Paolino Mad kid, Dj Lugi, Kaos, Dj Trix, Maddawg, Labo sound, Pipeline, Bom Chilom, Gal Dem, Bombogyal, Raggae meridional crew, Anansi, Rebel Rootz, Bang bass, Fire Fondation e tanti altri sound big up!!!
Vincitore nel 2003 al Tnt di Perugia e nel 2005 del South clash a Bari.
Infine il Tarant attack ha proposto per molti anni una trasmissione radio, il Babylon by bass..peace and love!

_M.D.A. / LION’S WAY
https://www.facebook.com/militantdub.area?fref=ts
https://www.facebook.com/lionswaysound?fref=ts

Nato nel marzo 2007, colmo di dinamismo, unisce collettivismo, autodeterminazione, spiritualismo e filosofia libertaria come base teorica che guida il suo pensiero.
Autogestione ed Autocostruzione come stile di vita.
Dal 2008 fondatori del collettivo "Militant Dub Area" e da quattro anni gestori della omonima trasmissione radio (su fusoradio.net prima e su radiosonar.net ora).
Lion’s Way ha ospitato sul proprio impianto autocostruito artisti come Brother Culture – Idren Natural – I-Mitri CounterAction e in coproduzione con l’etichetta “Dub-O-Matic” ha portato per la prima volta a Roma “ Panda Dub” e “Weeding Dub” dalla Francia.
Negli anni ha partecipato a vari fetivals di livello nazionale tra cui “ Rising Roots Inity Fest “ - “Sardinia Reggae Festival” – “Uprising Festival” – “Venice SunSplash” e “Zion Station Festival” nella Lake Yard, suonando a fianco di nomi validi della scena dub nazionale e internazionale."
Per due anni è stato Sound System resident del CSOA Sans Papiers, dove insieme a Militant Dub Area ha firmato e organizzato una serie di eventi targati "Roma Dub Social Club".
Lion’s Way Sound System è un progetto solidale alle lotte sociali, Antifascista, sensibile ad ogni forma d'ingiustizia, si impegna da sempre a dare voce alle minoranze e a sostenere le pratiche di resistenza antagonista. Con orgoglio, ha sostenuto per tre anni di seguito (2013 – 2014 - 2015) la manifestazione in ricordo di “Valerio Verbano” mettendo a disposizione il proprio impianto.
_PABLO RASTER http://www.pabloraster.com/
Musicista, cantante, produttore, è il fondatore dei RasteR coi quali ha prodotto 7 album e ha suonato in più di 700 tra concerti in Italia ed in Europa. È stato prodotto da Madaski (Africa Unite, Dub Sync) col quale ha condiviso il palco in piu occasioni, ha collaborato con Zion Train, Vlastur, Dziga, Ricc Frost, Kg Man e Kasia Malenda. Ha prodotto 2 album per DMA, il disco omonimo per e con Dub Fighters e decine di remix dub per artisti italiani ed internazionali. Dubmaster per Marcello Coleman, ha suonato in Italia ed in Europa.

_J.V.A. https://www.facebook.com/JamaicaVintageAreaOnAir?fref=ts
Progetto musicale e culturale creato da Mario Dread (del sound Cool Runnings) e Mr.Rudebeat e specificatamente dedicato agli amanti della prima scuola della musica reggae.
L’affresco all’interno del quale spazia la JVA è composto da Ska, Rocksteady, early e proto Reggae e poi naturalmente Roots, Dub, Rub A Dub e primo Raggamuffin.
Questo quadro trova il suo compimento finale negli aneddoti, nelle espressioni, nei personaggi e nelle storie che di volta in volta vengono accostate alla musica proposta!

_W.T.T. https://www.facebook.com/WakeTheTownRadiosonar?fref=ts

Wake The Town ... The Revolutionary Crew!
Reggae Radioshow tutti i Mercoledì dalle ore 19.00 alle 20.00 su www.radiosonar.net!
«La gente per cui il reggae è stato inventato non l'ha mai diviso in stili [...] canta per dimenticare le delusioni e per tenersi su di morale. [...] la musica è come una pulsione, una scossa, un modo di vivere. Qui non si parla del semplice fare musica, è un'intera popolazione...una cultura...uno stato mentale, un modo di vivere che arriva da un popolo » (Rupie Edwards)
Nella rete un'ora di trasmissione ribelle che da voce a chi non c’è l’ha... i temi più caldi del momento sviscerati da quattro speaker sgangherati in modo ironico ma sempre pungente ...... Perché anche la narrazione è una forma di conflitto!
_____________________________________________

Start H22:00
Info Evento & Compleanno
http://sanspapiers.sonarproject.net/
http://radiosonar.net/
https://www.facebook.com/events/896150677074438/?ref=22

C.S.O.A. Sans Papiers - Viale Carlo Felice 69abc
#occupybankitalia #aspettandoil10 #ildecimo


Nessun commento:

Posta un commento