Pagine

lunedì 23 marzo 2015

" RADIOSONAR REGGAE ALL STARS ON AIR " direttamente dallo Studio1 di radiosonar.net_Domenica 22/03/2015 dalle 18 alle 21


" RADIOSONAR REGGAE ALL STARS ON AIR "

I festeggiamenti per il decennale d'occupazione del Sans Papiers #occupybankitalia si impreziosiscono con questo speciale evento " On Air " totalmente ideato dai loschi figuri che animano le trasmissioni reggae della radio che dal 16 ottobre 2010 ha preso casa in Via Carlo Felice; una radio che non fa distinzioni di sesso, razza o ceto sociale e che ripudia ogni forma di fascismo, violenza e discriminazione: RADIOSONAR.

Amanti della musica Reggae in ogni sua declinazione possibile questo messaggio è rivolto a voi !!!

Wake The Town, Militant Dub Area, Ring The Alarm e The Jamaican Vintage Area vi invitano ad una speciale puntata corale; un'occasione ad edizione limitata rivolta a tutti gli amici ed ai supporters di Radiosonar, del Sans Papiers e perchè no...anche agli amanti sfegatati della musica reggae!

L'appuntamento è per
DOMENICA 22 MARZO dalle 18 alle 21 sulle frequenze di radiosonar.net.

Vi aspettiamo tutti assieme all'interno della stessa fascia oraria per una tramissione unica in cui al suono della migliore musica in levare ci avvicenderemo e " ci mixeremo " tra dischi, battute ed aneddoti!

Per ascoltarci in diretta:
http://radiosonar.net/
http://tunein.com/radio/Radio-Sonar-Project-s183531
– App per Android RADIO SONAR
– App Tunein Radio (cercando poi radio sonar nel finder)

Per collegarvi alla chat ed interagire con tutti noi:
http://radiosonar.net/chat.html

-------------------------------------------------------------------------------

"RadioSonar è una radio libera, nata su internet cercando uno spazio libero da ogni logica di mercato e di partito, perché crediamo che questo dovrebbe rappresentare l'universo di internet.
Basandoci su questa idea perseveriamo nell'alimentare una grande ambizione: poter esprimere il nostro pensiero liberamente."

Per chi volesse approfondire le proprie conoscenze riguardo le trasmissioni reggae di Radiosonar ecco alcuni link utili seguiti dalle bio e dagli orari delle diverse dirette settimanali:

_MILITANT DUB AREA 
in onda ogni venerdì dalle ore 21.00 alle 23.00
http://militantdubarea.blogspot.it/
http://radiosonar.net/militant-dub-area.html
https://www.facebook.com/lionswaysound?fref=ts
https://www.facebook.com/militantdub.area
https://www.facebook.com/groups/72444328984/
 

_WAKE THE TOWN 
in onda ogni mercoledi dalle 19 alle 20
https://www.facebook.com/WakeTheTownRadiosonar?fref=ts
http://radiosonar.net/wake-the-town.html

 
_THE JAMAICAN VINTAGE AREA
in onda ogni domenica dalle 18 alle 20
https://www.facebook.com/groups/376464145712391/?fref=ts
https://www.facebook.com/JamaicaVintageAreaOnAir?fref=ts
http://radiosonar.net/jamaican-vintage-area.html
 

_RING DI ALARM
in onda la domenica dalle 20 alle 22 con cadenza bisettimanale
https://www.facebook.com/pages/RING-DI-ALARM/184556526100?fref=ts
https://www.facebook.com/baraccaSound.officialfanpage
https://www.facebook.com/ringdi.alarm?fref=ts
http://radiosonar.net/ring-the-alarm.html

 
----------------- BIOS --------------

_WAKE THE TOWN
«La gente per cui il reggae è stato inventato non l'ha mai diviso in stili [...] canta per dimenticare le delusioni e per tenersi su di morale. [...] la musica è come una pulsione, una scossa, un modo di vivere. Qui non si parla del semplice fare musica, è un'intera popolazione...una cultura...uno stato mentale, un modo di vivere che arriva da un popolo »
(Rupie Edwards)
Terza stagione per il web sound system che da voce a chi non c'è l'ha! Cambio di orario per questa stagione che selezionerà «la mejo musica» per accompagnarvi durante l’ora dell’aperitivo che per l’occasione si tingerà di Red, Gold and Green! Nella rete un'ora di trasmissione ribelle ... con i temi più caldi del momento sviscerati da quattro speaker sgangherati in modo ironico ma sempre pungente ... con approfondimenti mirati su artisti, ritmi e storie dalle isole caraibiche e dal mondo ... ... Perché anche la narrazione è una forma di conflitto! Stay tuned ... Wake The Town and Tell The People ... The Revolution will be streamed!

_MILITANT DUB AREA
Nell’ottobre del 2008 si inaugurava la pagina facebook Militant Dub Area, uno spazio libero dove gestire ordinatamente le sempre più numerose serate della scena roots&dub italiana. Sei anni dopo Militant Dub Area è molto di più: un format webradiofonico settimanale, dove si approfondiscono appuntamenti, artisti, vecchie e nuove produzioni che ruotano attorno alla Reggae Music, ma anche tutte le tematiche sociali e politiche a cui questa da sempre si lega indissolubilmente grazie ai suoi testi, coscienti e militanti. Non solo: MDA adesso è anche un blog dove postare e recensire le serate più belle e un canale Youtube su cui pubblicare i video di session e concerti oltre che spezzoni di interviste a cantanti, dj o producer.

_RING DI ALARM
Baracca Sound's "Ring di alarm"
La trasmissione radio del Baracca Sound condotta da Pavese e Juck in onda sulle frequenze libere e antifasciste di Radiosonar; in questa stagione impegnati in una OFFBEAT TRIP edition tutta incentrata sui diversi generi musicali che hanno attraversato nel tempo la Jamaica...dal mento alle produzioni contemporanee!

_JAMAICAN VINTAGE AREA
The jamaican vintage area è il nome del progetto musicale e culturale creato da Mario Dread (del sound Cool Runnings) e Mr.Rudebeat e specificatamente dedicato agli amanti della prima scuola della musica reggae.
L’affresco all’interno del quale spazia la trasmissione è composto da Ska, Rocksteady, early e proto Reggae e poi naturalmente Roots, Dub, Rub A Dub e primo Raggamuffin.
Questo quadro trova il suo compimento finale negli aneddoti, nelle espressioni, nei personaggi e nelle storie che di volta in volta vengono accostate alla musica proposta!


RIASCOLTA O SCARICA IL PODCAST !!!
http://www.radiosonar.net/jamaican-vintage-area/1158-radiosonar-reagge-all-stars-puntata-1.html

Nessun commento:

Posta un commento