mercoledì 14 ottobre 2015

SAB17OTT | DEEPdub#34 | Lion's Way + Etrurian + Ganja Farmers Sound System @ Csoa Zapata (GE)


Finalmente anche quest'anno ritorna l'unico bass music party in città, finalmente torna DEEPdub!

DEEPdub è nato nel 2010 per diffondere anche a Genova la musica reggae dub e la sound system culture, il primo ed unico riuscito esperimento nel genere ha portato a Genova il top degli artisti reggae e dub in circolazione, e ha visto sbarcare in città per le prime volte sound system autocostruiti provenienti dall'Italia e non solo.

Per il 34esimo capitolo della serie

GANJA FARMERS SOUND SYSTEM
ospita gli amici

LION'S WAY
da Roma

ed

ETRURIAN
da Grosseto!

ting called WEST SIDE CONNECTION !

ce ne sarà per tutti i gusti!!

primo DEEPdub della stagione e prima serata al CSOA Zapata, impossibile mancare!!!

ingresso 5 euro

Lion's way bio:

E' un progetto a cura di Vax, Fax e Samer.
Nato nel marzo 2007, colmo di dinamismo, unisce collettivismo, autodeterminazione, spiritualismo e filosofia libertaria come base teorica che guida il suo pensiero.
Tramite la cultura del Sound System, mira alla diffusione del messaggio universale di pace, amore, fratellanza ed uguaglianza.
Autogestione ed Autocostruzione come stile di vita.
Dal 2008 fondatori del collettivo "Militant Dub Area" e da quattro anni gestori della omonima trasmissione radio (su fusoradio.net prima e su radiosonar.net ora).
Lion’s Way ha ospitato sul proprio impianto autocostruito artisti come Brother Culture – Idren Natural – I-Mitri CounterAction e in coproduzione con l’etichetta “Dub-O-Matic” ha portato per la prima volta a Roma “ Panda Dub” e “Weeding Dub” dalla Francia, e "Radikal Guru" dalla Polonia.
Negli anni ha partecipato a vari fetivals di livello nazionale tra cui “ Rising Roots Inity Fest “ - “Sardinia Reggae Festival” – “Uprising Festival” – “Venice SunSplash” e “Zion Station Festival” nella Lake Yard, suonando a fianco di nomi validi della scena dub nazionale e internazionale."
Per due anni è stato Sound System resident del CSOA Sans Papiers, dove insieme a Militant Dub Area ha firmato e organizzato una serie di eventi targati "Roma Dub Social Club".
Lion’s Way Sound System è un progetto solidale alle lotte sociali, Antifascista, sensibile ad ogni forma d'ingiustizia, si impegna da sempre a dare voce alle minoranze e a sostenere le pratiche di resistenza antagonista. Con orgoglio, Lion’s Way Sound System ha sostenuto per tre anni di seguito (2013 – 2014 - 2015) la manifestazione in ricordo di “Valerio Verbano” mettendo a disposizione il proprio impianto.

Fighting Babylon System, Cultural R-Esistance !

----------------------------------------------

Etrurian bio:

Etrurian sound è una crew e sopratutto un sound system costruito puntando all esaltazione acustica e fisica dei bassi;
per suonare sia in un club sia in mezzo a una strada o in mezzo alla natura; il piu indipendentemente possibile.
Le selezioni dell etrurian partono dai classici roots jamaicani degli anni 60 alle piu moderne produzioni digitali e non inglesi e soprattutto internazionali(francia, giappone, italia etc ).

--------------------------------------------------

Ganja Farmers' bio:

Ganja Farmers è una crew genovese nata all'interno del centro sociale Zapata selezionando musica reggae prima e dopo i concerti del centro sociale.
Dopo un periodo di sperimentazione nel 2003 il nome viene definitivamente stabilito in Ganja Farmers, in onore di un gioco per pc di quegli anni.
L'attività di promozione della musica in levare a Genova diventa subito il principale obiettivo, che viene perseguito organizzando serate con altri sound locali ma soprattutto con l'organizzazione di show con ospiti più conosciuti, rendendo la crew il primo sound a Genova a portare grandi ospiti e cercare di cambiare la scena musicale alternativa genovese di cui fino ad allora era protagonista lo ska/punk.
Tra le prime serate con ospiti importanti ricordiamo i primissimi show in Liguria di Villa Ada Posse e Brusco, uno storico concerto di Eek-a-mouse dopo anni di assenza dalle scene, altri show di artisti reggae dancehall come Cutty Ranks, King Kong, Tony Rebel, Warrior King, i bellissimi concerti di Alton Ellis e Derrick Morgan e altri ancora.
Col passare degli anni i ruoli all'interno della crew si vanno definendo, Luca aka Urka si stabilisce al microfono mentre Sergio si specializza nel ruolo di dj.
Anche le selezioni musicali si vanno affinando e allargando di stili, se all'inizio i dj set erano perlopiù incentrati soprattutto su new roots e dancehall, con il declino di questi stili in Jamaica e il sopraggiungere di sonorità hip hop e mentalità gangster,
i set di Ganja Farmers trovano nuova freschezza attingendo sempre più dalle produzioni europee, che dalla fine degli anni 2000 restano l'ultimo baluardo di un reggae sano e ballabile, produzioni che si affacciano ogni volta di più agli stili digital rubadub e dub ma anche alla riscoperta del roots reggae.
L'inversione di tendenza è caratterizzata dall'inizio della fortunata serie di roots & dub sessions chiamata DEEPdub (2010) che in questi anni ha visto passare da Genova il top dei sound, produttori, cantanti europei ma non solo, come Aba Shanti I, Channel One, Kanka, Vibronics, Obf, Zion Train, Earl 16, Tappa Zukie (prima volta in Italia), solo per citarne alcuni.
Un'altra tappa fondamentale è la costruzione del sound system nel 2013, attualmente l'unico reggae sound system autocostruito a Genova e dintorni.
Oggi, grazie all'interesse a 360º dimostrato dalla crew per tutto il panorama reggae nella sua più ampia accezione, i set di Ganja Farmers possono spaziare per qualsiasi stile, dallo ska al dub digitale, passando per rocksteady, roots, rubadub, dancehall, il tutto esclusivamente in vinile!
Tanti stili diversi ma con un unico comune denominatore, farvi ballare!


Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/473533166153422/

Nessun commento:

Posta un commento