Abbiamo fatto 13!
Per Wikipedia: “Tredici (cf. latino tredecim, greco τρεισκαίδεκα) è il numero naturale che segue il 12 e precede il 14 […]” …
… Per la Smorfia è Sant’Antonio!
Qualcuno lo teme, come chi soffre di Triscaidecafobia, tanto da non numerare col 13 i piani degli edifici, i sedili degli aerei, e cose così forse in ricordo della “fortunata” missione spaziale Apollo 13.
Per noi invece è il numero delle candeline che ci apprestiamo a spegnere questo mese, un importante traguardo già superato, che speriamo vivamente di doppiare.
Ne sono passati di anni da quando l’esperienza della radio era sintetizzabile con lo slogan “un computer ed una cameretta” … abbiamo cambiato aspetto e studio … abbiamo cambiato trasmissioni, contenuti e musica trasmessa… e in questi tredici anni anche molti di noi sono cambiati, crescendo insieme alla radio stessa.
Per questo motivo ci troveremo il 16 e il 17 settembre a festeggiare assieme a tutti quelli che fanno parte dell’Universo Radiosonar.net questo compleanno speciale, ma visto che il “viver di ricordi” non ci è mai tanto piaciuto … ad accompagnare speaker e dj della radio in questa due giorni di festeggiamenti abbiamo invitato alcune delle “novità” più interessanti della scena musicale peninsulare: gli ELEM e gli SKASSO … per una due giorni ricca di incontri , musica live, djset e arti visive in modo di inaugurare a dovere la nuova stagione radiofonica di una piccola grande webradio indipendete, che si presenterà con nuovi progetti e un palinsesto rinnovato ad hoc!
▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
Scopri il Programma :
Venerdi 16 Settembre :
ore 18.00 incontro con Cittadini, comitati di quartiere e associazioni di San Giovanni su spazi e cultura nella città eterna ai tempi della crisi.
Per nuove proposte da elaborare insieme negli spazi di Scup Sportculturapopolare e Cso Sans Papiers
ore 20.00 Cena Sociale a cura dell'osteria di Scup Sportculturapopolare
ore 21.30 presentazione del palinsesto 2016/2017 e nuove progettualità di Radiosonar.net
ore 22.30 RadioSonar meet Control Project Live :
-ELEM - Electronic Free Form Improvisation -
il 6 ottobre 2012, all' l'Asilo Filangieri - centro di produzione d'arte e cultura di Napoli - tre musicisti elettronici - Marco Messina, Emanuele Errante, Fabrizio Elvetico - e un’artista visiva - Loredana Antonelli - senza essersi prima mai ritrovati su un palco insieme, si lanciano in una spericolata improvvisazione che lascia un segno indelebile nel ricordo dei presenti. Da quel momento, il quartetto diventa un progetto stabile: ELEM.
ELEM è oggi un’interessante novità in una scena, quella dell’elettronica, che da sempre accoglie nuove sperimentazioni legate al mondo delle nuove tecnologie e dell'arte.
Ad aprile è uscita la prima release in formato digitale e il primo EP con Elastica Records . ORGANICO
Loredana Antonelli: visuals; Fabrizio Elvetico, Emanuele Errante, Marco Messina: elettronica.
MORE INFO https://www.facebook.com/
A SEGUIRE : CROMEDROP SET - https://www.facebook.com/
sabato 17 settembre :
ore 18.00 Assemblea Nazionale di CTRL - MUSIC FREE
ore 20.00 - cena sociale
ore 21.30 - “L’ONDA D’URTO. AUTOBIOGRAFIA DI UNA RADIO IN MOVIMENTO”: IL LIBRO SUI TRENT’ANNI Di Radio Onda d'Urto ed 2016 Agenzia X Edizioni http://
ore 22.30 - SKASSO Live Ska- Reggae Band : <
Mira la via, Skasso comune entità.Skasso è musica allo stato puro, musica di tutti i generi fusa nel ritmo ska in levare della musicaa jamaicana con una nota Cantautoriale. https://www.facebook.com/
a seguire dancehall con la " RadioSonar Reggae ALL Stars "
( Militant Dub Area - Fabrizio Laganà - Wake The Town - Radiosonar.net and more )
entrambe le sere cena e hosteria in funzione - bar con amari e birre artigianali - ingresso a sottoscrizione, Gli eventi finiranno entro e non oltre le 2.00 .
live streaming su www.radiosonar.net - The revolution Will Be Streamed
INFINE il testo di convocazione delle assemble:
VENERDI 16 - h 18:00 - Incontro su spazi, cultura, e nuove proposte
Nel mese di agosto sono proseguiti i lavori di riqualificazione degli spazi di via della Stazione Tuscolana, spazi liberati dall'abbandono e restituiti alla cittadinanza nel maggio del 2015.
Questo è stato il primo passo ma i prossimi vogliamo farli insieme.
Tutte e tutti sono invitati a partecipare a un primo incontro pubblico per la gestione condivisa e autorganizzata di questi spazi e per continuare il percorso di riqualificazione.
E' una chiamata aperta a singoli e associazioni.
Per sviluppare in maniera condivisa nuove progettualità, artistiche e culturali.
Per trovare insieme una risposta a problemi comuni, costruendo un argine a disoccupazione e mancanza di servizi nei territori.
Sarà un laboratorio permanente, aperto all'immaginazione e basato su cooperazione e solidarietà.
Insieme ai progetti già in corso, infatti, è arrivato il momento di potenziare ed elaborare nuove idee e produzioni culturali e stringere relazioni sociali, capaci di arricchire chi vi parteciperà, mettendo a disposizione tempo, competenze e progetti.
Per rispondere ai bisogni, ed accendere i desideri.
Per immaginare forme di autogoverno nei territori che migliorino la qualità della vita e diano un risposta alla precarietà dilagante.
SABATO 17 settembre - h 18:00 -
Assemblea Nazionale di CTRL - MUSIC FREE
Il 17 settembre alle h 18.00 ospiteremo invece la prima assemblea nazionale del progetto CTRL, nascente rete di autori e operatori del mercato musicale che tramite una piattaforma digitale collettivamente gestita ambisce a creare un’alternativa totalmente indipendente e autonoma al mercato musicale industriale basato sul Copyright.
L'incontro ha l'obiettivo di condividere e approvare lo statuto della cooperativa di produzione e lavoro che sarà la struttura formale e collettiva di gestione della piattaforma, nonché di lanciare la campagna di crowdfunding che servirà a finanziare l’apertura della cooperativa e la realizzazione della piattaforma.
Ancora, si aprirà un confronto volto a stabilire un sistema attivo di circuitazione delle produzioni fra i soggetti aderenti, che attraverso la condivisione di contatti, spazi e strumenti fluidifichi le relazioni fra gli stessi contribuendo a sperimentare fin da subito le dinamiche che regoleranno i rapporti fra i soci anche per intercettare criticità nell'ambito di questo settore specifico del lavoro e della produzione.
Sono invitati a partecipare all’incontro tutti i soggetti – singoli e collettivi - attivi in questo ambito.
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/527865280733282/
Nessun commento:
Posta un commento