mercoledì 21 novembre 2012

Roma Dub Social Club #4: Lion's Way Sound System - Dubbletrack - Dub Engine @ Csoa Sans Papiers (RM) 15.12.2012

Quarto appuntamento del ROMA DUB SOCIAL CLUB nei meandri del C.S.O.A. Sans Papiers.

"" WINTER NIGHT DUB "" with :

<< LION'S WAY (Roma)


Progetto nato cinque anni fa, colmo di dinamismo, unisce collettivismo, autodeterminazione, spiritualismo e filosofia libertaria come base teorica che guida il suo pensiero.
A fianco dei popoli oppressi che lottano contro l'imperialismo, il capitalismo, il classismo, il razzismo, il sessismo, la globalizzazione ed ogni forma d'ingiustizia; Mira, tramite la cultura del Sound System, alla diffusione del messaggio universale di pace, amore, fratellanza ed uguaglianza.
Come arma contro Babilonia, simbolo di società corrotta dei corrotti, decadente, nociva, prodotto di tutta la negatività che caratterizza l'uomo.
FIGHTING BABYLON SYSTEM! CULTURAL RESISTANCE

https://www.facebook.com/lionswaysoundsystem

--------------------------
------------------------------------------------------------------


<< DUBBLETRACK (Roma)

Attivi già dal 2004 nella scena underground romana, nel 2008 sentono il bisogno di autocostruire il proprio impianto per avvicinarsi alla cultura del sound system, mezzo unico ed originale di comunicazione e aggregazione. Sarà Il messaggio Rasta di amore e pace universale, insieme alle selezioni roots & dub e alle liriche conscious, a caratterizzare le loro serate nella capitale e nella penisola.

Il Dubbletrack Sound System, attualmente composto da Danny Dubble, Emelman e Roberto, ha promosso numerosi eventi ospitando artisti come ALPHA&OMEGA, DISCIPLES, VIBRONICS, KING SHILOH, CHANNEL ONE, DAN I, MOA ANBESSA e molti altri artisti italiani...Nel 2009 producono in collaborazione con DAN I "See Jah" presente in "Orthodox dub" (etichetta Imperial Sound Army).
Oggi rimangono fermamente convinti che la musica non può essere portatrice di messaggi omofobici e sessisti, continuando giorno dopo giorno a diffondere rispetto e giustizia.

http://www.facebook.com/dubble.track?fref=ts
http://www.myspace.com/dubbletracksound

--------------------------
------------------------------------------------------------------


<< DUB ENGINE (Bologna)

Duo nato a Bologna (ITA) nel settembre del 2009, composto da Nicolò Tucci e Sabrina Ferro, Dub Engine fa parte di quella nuova generazione di dub producers che contamina la propria musica con diversi stili e generi.


Pur mantenendo l’indiscussa unicità della musica reggae/dub, Dub Engine ridipingono i propri suoni influenzati dalla scena punk e dubstep che li circonda.


Con grande complicità miscelano archi, fiati e percussioni supportati da profonde linee di basso, kick drum e wobble synths.


Profondamente influenzati dalla scena dub inglese e francese del nuovo millennio (Iration Steppas, Bush Chemists, Kanka, Dub Machinist, Dubkasm, Skream), uniscono nel live-set l’energia ipnotica della musica dub con lo stile militant-warrior della musica dubstep.


Rilasciano nel 2010 la loro prima net-release di 8 tracce per “Irie On Air” net-label sotto licenza gratuita Creative Commons, ed in seguito partecipano a diverse compilations europee prima di pubblicare nel 2011 “Rude Boy” il loro primo 7" in vinile per Dubatriation Records, label con sede a Dijon(FR).


http://www.facebook.com/pages/DUB-ENGINE/260373171693

http://www.myspace.com/dubengine
http://www.thedubengine.com/

--------------------------
------------------------------------------------------------------

"" Aprirà le danze MILITANT DUB AREA ""

https://www.facebook.com/militantdub.area
https://www.facebook.com/groups/72444328984/
http://militantdubarea.blogspot.it/

--------------------------------------------------------------------------------------------

Inna de yard , Stand di :

_ LUCHA Y SIESTA

_KING DOBLE, The Fist of Jah Record (Vendita Vinili Roots/Dub e cd Autoprodotti)

https://www.facebook.com/king.doble
https://www.facebook.com/pages/The-fist-of...211906858894865


--------------------------
------------------------------------------------------------------

Info ROMA DUB SOCIAL CLUB :

CSOA Sans Papiers & RadioSonar.net in collaborazione con Fusoradio.net, Militant Dub Area & Lion's Way Sound System sono lieti di presentare : ROMA DUB SOCIAL CLUB.
Appuntamento mensile per tutt* gli amanti del battere e levare e non solo.

Il CSOA Sans Papiers si trasformerà in un luogo di ritrovo e confronto all'insegna della roots dub music e nello specifico alle forme di resistenza che ogni Sound System adotta per ostacolare i loschi schemi di Babylonia.

Una serie di sessions che coinvolgeranno varie realtà e sound italiani, al fine di creare cooperazione a livello territoriale e presentare e diffondere vari stili della Sound System Culture.
Ogni session vedrà la collaborazione di un sound della città ed uno ospitato.

Apriranno le danze il Lion's Way Sound con il supporto di Militant Dub Area.

Radiosonar e Fusoradio si occuperanno di raccogliere materiale audiovisivo e darà la possibilità di seguire a tutt* coloro che non sono presenti nella yard passo per passo l'evolversi della serata;
Inoltre insieme a Militant Dub Area presenteranno una serie d'interviste rilasciate passo passo dalle varie realtà che attraverseranno il Roma Dub Social Club.

Sound System autocostruito originale all'interno della yard oltre a banchetti, stands e mostre varie.

Powered by Sans Papiers & Lion's Way Sound System

Next Event Roma Dub Social Club: 26 Gennaio - 16 Febbraio - 23 Marzo - 20 Aprile - 25 Maggio - 15 Giugno - More Info Soon
--------------------------------------------------------------------------------------------
**** C.S.O.A. SANS PAPIERS, Viale Carlo Felice 69b ****

Nessun commento:

Posta un commento